Ascolta le radio italiane online

Ascolta oltre 200 stazioni radio italiane tutte in diretta, direttamente sul tuo computer, smartphone o tablet.






Impegni, lavoro e un costante impulso alla digitalizzazione hanno cambiato le nostre abitudini, compreso il tempo da dedicare all’ascolto delle radio. Ormai sono sempre meno i momenti che possiamo dedicare a stereo, autoradio e radio portatili, mentre aumentano gli ascolti di radio che permettono di ascoltare in internet i propri programmi. Gli streaming delle radio online, infatti, possono essere seguiti sia da computer che da mobile, e sono la scelta ideale per chi lavora molto al PC oppure è sempre in movimento, con il mondo in uno smartphone. Ma come trovare online la radio che vogliamo ascoltare? Ci pensa leradio.com! 

Leradio.com, il modo più rapido per ascoltare online la tua radio preferita 

Leradio.com offre una raccolta completa di radio che eseguono uno streaming online dei loro programmi, senza doversi perdere in numerose ricerche dei singoli canali radio. Grazie a una pratica suddivisione per regione, è possibile recuperare non solo le frequenze locali, ma anche fruire delle radio più famose nazionali.

Come usare leradio.com per ascoltare la nostra radio online preferita 

Se stiamo usando un computer, utilizzare leradio.com è molto semplice. Basta selezionare la radio che vogliamo ascoltare, è davvero semplice: basta cliccare sul nome della radio e possiamo ascoltarla direttamente. A destra, si trovano le radio nazionali più note, altrimenti è possibile scegliere una regione specifica, cliccare, e cercare la frequenza locale di cui non possiamo fare a meno. Leradio.com è molto intuitivo anche da mobile: basta aprire il motore di ricerca sul nostro smartphone, digitare nella barra di ricerca leradio.com e selezionare il nostro risultato. A questo punto, si può selezionare la regione di riferimento, per trovare la radio locale del cuore. Altrimenti, le stazioni più famose ci aspettano scorrendo verso il basso: le trovate sotto la voce “Radio Nazionali online”. Basta un click, selezionare il player sulla pagina della radio scelta, un paio di auricolari... E buon ascolto!